movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Festival della Letteratura di Viaggio. Per raccontare il mondo

Dettagli evento

Festival della Letteratura di Viaggio. Per raccontare il mondo

Ora: 11 Settembre 2015 a 13 Settembre 2015
Luogo: Palazzetto Mattei
Via: Via della Navicella 12
Città: Roma
Sito web o mappa: http://festivaletteraturadivi…
Tipo di evento: festival, letteratura, viaggio
Organizzato da: Società Geografica Italiana
Attività più recente: 26 Ago 2015

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Dalla storia al cibo, dalla fotografia al cinema: dall'11 al 13 settembre, a Roma, si svolgerà il Festival della Letteratura di Viaggio, per raccontare il mondo da diversi punti di vista e affrontando molteplici tematiche.

La prima edizione fu lanciata a Roma nel 2008, promossa dalla Società Geografica Italiana. Giunto all'ottava edizione, quest'anno il Festival è come sempre dedicato al racconto del mondo, di luoghi e culture vicini e lontani, attraverso diverse forme di narrazione del viaggio.

L’edizione 2015 si articola in incontri con autori, mostre, premi, laboratori, visite guidate, passeggiate letterarie, tour interculturali, letture e performance. Per i giorni di durata del Festival, presso il Portico di Palazzetto Mattei, a Roma, saranno allestiti uno spazio libri a cura della Libreria L’Argonauta e un caffè letterario. A breve sul sito http://festivaletteraturadiviaggio.it/  il programma delle giornate.

Sino al 6 settembre sono aperte le candidature per partecipare al Laboratorio di Scrittura e Fotografia in Viaggio, previsto domenica 13 settembre, e realizzato in collaborazione con The Post Internazionale, il Premio Marco Bastianelli e il Master in Reportage di Viaggio. Il laboratorio è gratuito ma i posti sono limitati. 

Qui le informazioni per candidarsi: http://festivaletteraturadiviaggio.it/lab-2015/lab-scrittura-fotografia-viaggio.htm

Solo i candidati selezionati avranno la possibilità di partecipare attivamente al laboratorio e dunque di accedere alle letture, portando – a loro libera scelta - gli stessi materiali inviati per la selezione o altro materiale con le medesime caratteristiche. Tutti gli altri candidati, assieme al pubblico del Festival, sono comunque invitati a seguire le letture come uditori.

(FONTE: The Post Internazionale)

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Festival della Letteratura di Viaggio. Per raccontare il mondo possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (3)

© 2023   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio