movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Il 7 gennaio a Reggio Emilia, città del tricolore, si aprono le Celebrazioni Nazionali alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Dettagli evento

Il 7 gennaio a Reggio Emilia, città del tricolore, si aprono le Celebrazioni Nazionali alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Ora: 6 Gennaio 2011 a 17 Gennaio 2011
Luogo: Reggio Emilia
Sito web o mappa: http://www.iluoghidellamemori…
Tipo di evento: celebrazione, anniversario
Organizzato da: I Luoghi della Memoria
Attività più recente: 17 Gen 2011

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Partiranno da Reggio Emilia le Celebrazioni ufficiali per i 150 anni dell’Unità d’Italia che nel corso del 2011 vedranno coinvolto tutto il Paese. ("I Luoghi della Memoria") Il 7 gennaio, 214° anniversario della nascita del primo vessillo tricolore, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano aprirà l’anno di festeggiamenti con la tradizionale cerimonia di omaggio alla bandiera. L’evento  a cui parteciperà anche il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio è organizzato da Comune e Provincia di Reggio Emilia e la Prefettura in coordinamento con l’ Unità Tecnica di Missione per le Celebrazioni del 150°Anniversario dell’Unità d’Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Istituto della Enciclopedia Treccani.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Il 7 gennaio a Reggio Emilia, città del tricolore, si aprono le Celebrazioni Nazionali alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio