movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

LABORATORIO TEATRALE CON MAMADOU DIOUME

Dettagli evento

LABORATORIO TEATRALE CON MAMADOU DIOUME

Ora: 7 Luglio 2016 presso 17:00 a 9 Luglio 2016 presso 23:00
Luogo: Trastevere centro "il cantiere"
Via: via Gustavo Modena 32
Città: ROMA
Sito web o mappa: https://it-it.facebook.com/pa…
Telefono: +39 3381508950 - 347803151
Tipo di evento: laboratorio, teatrale
Organizzato da: elena baroglio
Attività più recente: 25 Giu 2016

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

“Questo lavoro riguarda la ricerca interiore, lo sguardo portato sulle cose, sugli esseri umani e sui corpi. Si tratta soprattutto di andare al di là dell'intelletto e di risvegliare le sensazioni che portiamo in noi e che spesso ignoriamo.” [Mamadou Diome]
IL LABORATORIO
Gli argomenti affrontati sono il lavoro sulla respirazione, sul corpo, sulla voce e i suoi livelli, relazione e occupazione dello spazio, improvvisazioni fisiche, analisi degli elementi del testo.
MODALITÀ E TEMPI
Il laboratorio è composto da quattro sessioni di lavoro; le giornate lavorative prevedono 6/8 ore di attività tutti i giorni a partire dalle ore 17:00, il sabato 9 a partire dalle 19:00.
ISCRIZIONE E COSTI
Il laboratorio è aperto a un numero limitato di allievi ed ha un costo complessivo di 200 euro.
MAMADOU DIOUME si diploma presso la Scuola nazionale delle arti in Senegal e affronta i suoi primi ruoli nella Compagnia nazionale d'arte drammatica.
Peter Brook lo chiama a interpretare Bhima (il figlio del vento dalla forza immensa) nel Mahabharata. Recita il ruolo in francese (festival d'Avignone 1985 e poi Parigi), quindi in inglese nella pluriennale tournée dello spettacolo in tutto il mondo. Partecipa alla realizzazione del Mahabharata cinematografico (1989) e rimane fedele a Brook e al parigino Centre International de Créations Théatrales, figura di rilievo in molti spettacoli del regista inglese (La tragedia di Carmen, Woza Albert, La tempesta). Tra le sue regie ricordiamo Loulou Zad di Isaak E. Isaak, Il diavolo e la fanciulla di B. Diop, La signorina Julie di A. Strindberg, La conferenza degli uccelli nell'adattamento di J. C. Carriere, Joyzelle di M. Maeterlinck, Tre atti unici di A. Cechov, Macbeth di W. Shakespeare, Quai Ouest di B. M. Koltès.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché LABORATORIO TEATRALE CON MAMADOU DIOUME possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

Potrei partecipare (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio