movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Lazio: il turismo culturale diventa cyber

Dettagli evento

Lazio: il turismo culturale diventa cyber

Ora: 27 Settembre 2013 a 31 Ottobre 2013
Luogo: Rocca medievale nel porto storico
Città: Civitavecchia
Sito web o mappa: http://www.futouring.it/web/f…
Tipo di evento: app, web, geolocalizzazione, lazio, turismo, , turismo, culturale", filas
Organizzato da: Filas
Attività più recente: 27 Set 2013

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Una Cyber Hall per i turisti, che funge da porta di accesso al Lazio e alle sue risorse culturali: uno spazio hi-tech dove orientarsi e pianificare il proprio itinerario grazie a tecnologie di ultima generazione, personale specializzato e di una nuova App gratuita dedicata. E’ il Welcome Centre di Civitavecchia, l’ultima installazione tecnologica realizzata nell’ambito del Distretto Tecnologico per i beni e le attività Culturali (DTC) allestito da Filas per conto della Regione Lazio. Il centro di accoglienza – posizionato all’interno della Rocca medievale nel porto storico di Civitavecchia – è stato inaugurato il 25 settembre 2013.

 

Da oggi turisti e crocieristi potranno contare su un punto di ‘snodo strategico’ - proprio nei pressi della banchina di sbarco del porto – per costruire tour personalizzati alla scoperta dell’immenso patrimonio culturale del Lazio, tra cui i 5 siti valorizzati dalle installazioni del DTC (Necropoli della Banditaccia e Museo Cerite di Cerveteri, Palazzo Farnese di Caprarola, Palazzo Braschi a Roma, Santuario di Greccio, Palazzo Ducale di Atina).
Maggiori dettagli si possono ottenere dalla pagina dedicata su futouring: (http://www.futouring.it/web/filas/lotto-welcome?activetab=0)
Ad arricchire la visita anche Welcome App Lazio, (http://www.futouring.it/web/filas/welcome-app) l’applicazione gratuita che mette a sistema informazioni e contenuti multimediali geolocalizzati relativi ai punti d’interesse storico, artistico e culturale di Civitavecchia (il centro storico, la Rocca, Porta Livorno, Forte Michelangelo, ecc.) e delle zone limitrofe, dal Castello Odescalchi di Santa Marinella alla riserva naturale Macchiatonda fino all’eremo della SS. Trinità, il più antico insediamento monastico del territorio.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Lazio: il turismo culturale diventa cyber possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

Potrei partecipare (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio