movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Nasce RELOAD Prototipo d’intervento culturale urbano

Dettagli evento

Nasce RELOAD  Prototipo d’intervento culturale urbano

Ora: 14 Gennaio 2011 a 5 Marzo 2011
Luogo: Ex officine automobilistiche di via Ghisleri
Via: Via Arcangelo Ghisleri, 44
Città: Roma
Sito web o mappa: http://www.reloadroma.com
Telefono: e-mail: info@reloadroma.com mob: + 39 349 0531868 www.reloadroma.com Ufficio Stampa: Super Studio Media Agency Martina Suozzo – martina.suozzo@gmail.com +39 349 0758612 Chiara Lorenzetti – ch.lorenzetti@gmail.com + 39 339 1689010
Tipo di evento: inaugurazione_spazio_culturale, arte_contemporanea
Organizzato da: Reload
Attività più recente: 15 Gen 2011

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Mentre le amministrazioni discutono per decine di anni su come convertire l'ex deposito Atac di via del Pigneto, i privati - quelli che possono - fanno.

Edoardo Rosati ha proposto all’artista Gian Maria Tosatti di realizzare un intervento nelle ex officine automobilistiche di via Ghisleri, situate in un angolo poco conosciuto del quartiere Pigneto. Da questa idea è nato un progetto di respiro più ampio, con tre obiettivi: mettere a disposizione degli artisti uno spazio estremamente flessibile; portare interventi culturali in aree cittadine e sociali nuove; creare una micro-sistema economico nel settore della cultura. Nove curatori e quattro tra le più attive non profit sono stati invitati a presentare delle proposte, mentre a quattro artisti è stato chiesto di mettere a punto delle performance e, infine, due tavole rotonde consentiranno un dibattito intorno ad alcune criticità del sistema dell’arte. I 3mila mq dell’ex officina sono stati suddivisi in Share e Tunnel, ambienti che ospiteranno gli specifici progetti: una grande (e bella) officina costruita oltre cinquant’anni fa si trasformerà in una vera kunsthalle aperta tutti giorni con eventi a rotazione. Dal 10 gennaio al 5 marzo si alterneranno, i diversi attori del progetto. Questo il sito ufficiale del progetto:  Reload.

(FONTE:pigneto.it)

Attività dal 10 Gennaio al 5 Marzo 2011

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Nasce RELOAD Prototipo d’intervento culturale urbano possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (2)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio