movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

RADIO CASA BERTALLOT diventa una web radio H24

Dettagli evento

RADIO CASA BERTALLOT diventa una web radio H24

Ora: 26 Novembre 2014 a 31 dicembre 2014
Luogo: web
Sito web o mappa: http://www.bertallot.com
Tipo di evento: radio, web, musica
Organizzato da: Alessio Bertallot
Attività più recente: 26 Nov 2014

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

E’ stata inaugurata Radio Casa Bertallot, la radio 24 ore su 24 su www.bertallot.com.

Casa Bertallot è un luogo, una casa, uno studio e un programma. È un format nuovo, rivoluzionario e crossmediale, lontano dalla radio come l’abbiamo conosciuta e che guarda al futuro, alle nuove tecnologie, a nuove modalità di interazione con il pubblico. Un nuovo modello, per uscire dagli stereotipi, dai ghetti, dai meccanismi di costrizione.

Per realizzare questo progetto è stato mobilitato il consenso raccolto in questi anni trasformandolo in supporto economico grazie ad una campagna di crowdfunding sul sito www.musicraiser.com, giunta oltre l’obiettivo nella metà del tempo previsto e in supporto tecnico, artistico, organizzativo, grazie alle risorse umane che l’idea sta raccogliendo spontaneamente.

Casa Bertallot prova, così, ad essere un punto di riferimento musicale, un luogo sonoro che svolga la funzione di selezione e scelta culturale nell’infinito mare del web.

POTETE SEGUIRE CASA BERTALLOT anche su http://www.spreaker.com/user/bertallot

Per ora il palinsesto funziona così: dalle 8.00 alle 13.00 musica “bella” (funk, new jazz, acid jazz, new soul, ecc ) e, fra le 10.30 e le 12.00  una replica di una puntata di Casa Bertallot.

Dalle 14.00 c'è "Terza traccia" : ogni 3 brani, uno scelto questa settimana dagli album nuovi di : Thom Yorke, Tv On The Radio. Machinedrum, SBTRKT. Lamb. Laura Mvula ( versione orchestrale dell'album ), Mary J. Blige, Wesseltoft & Schwarz, Damien Rice e Andreya Triana. Gli album cambiano settimanalmente.

Dalle 21.30, il lunedì e il giovedì le dirette di Casa Bertallot, dalle 2.003 inizia la programmazione notturna, densa e calma che va dal Dub , al Trip Hop, al Downbeat e molto altro.

Generalmente la radio propone una scelta di tracks fondamentali della storia della musica "elettronica " dai De La Soul, ai Massive Attack, ai Radiohead, a James Blake.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché RADIO CASA BERTALLOT diventa una web radio H24 possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio