movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Tre giorni di MUSICA ELECTRO ROCK a VILLA APERTA 6

Dettagli evento

Tre giorni di MUSICA ELECTRO ROCK a VILLA APERTA 6

Ora: 4 Giugno 2015 a 6 Giugno 2015
Luogo: Villa Medici
Città: Roma
Sito web o mappa: http://www.villamedici.it
Tipo di evento: festival, rassegna, musica, dj, techno
Organizzato da: Villa Medici
Attività più recente: 3 Giu 2015

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Torna anche quest’anno, per la sua sesta edizione, “Villa Aperta”, la rassegna, che si svolge dal 4 al 6 giugno a Villa Medici a Roma.  Sul palco dell’Accademia si alterneranno attesissimi live e djset, per sperimentare nuovi stili e linguaggi musicali, e ospiti di fama internazionale affiancati da giovani talenti, dando spazio in particolare alla musica electro. (http://www.villamedici.it/it/programma-culturale/programma-culturale/2015/06/villa-aperta-6/)

Guest star della serata di giovedì 4 giugno sarà Nicolas Godin del duo francese Air. Il musicista, in residenza a Villa Medici, sta lavorando sul suo primo lavoro da solista, che presenterà al pubblico italiano in anteprima mondiale. Insieme a lui il gruppo romano La Batteria che si ispira alle musiche dei film polizieschi degli anni ’70 e ’80. A chiudere il djset di Miss Kittin, tra le protagoniste delle ultime stagioni techno francesi.

Venerdì 5 giugno torneranno a Roma dopo sei anni i Cassius. Prima di loro il back to back techno di Louisahhh!!! & Maelstrom e le sonorità del producer francese Torb.

Il festival si concluderà sabato 6 giugno. Si alterneranno sul palco nell’ordine: Magic Malik & DJ Oil, con un live jazz-pop-electro;  Frànçois  & Atlas Mountains, con il loro indie rock in salsa caraibica; Tony Allen, tra i più grandi batteristi africani; e Para One, artista eclettico dalle sonorità hip hop, house e techno. (PROMO: http://www.youtube.com/watch?v=uHhu1yObplA)

In concomitanza della rassegna, fino al 7 giugno, Villa Medici propone inoltre un nuovo percorso di visite guidate dedicato alla musica.

(FONTE: Giulia Testa per exibart.com)

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Tre giorni di MUSICA ELECTRO ROCK a VILLA APERTA 6 possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (2)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio