Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione
Ora: 19 Agosto 2011 a 31 Agosto 2011
Luogo: Teatro Valle
Via: del Teatro Valle
Sito web o mappa: http://www.teatrovalleoccupat…
Tipo di evento: biblioteca, teatro, valle, ubulibri
Organizzato da: Valle occupato - Ubulibri
Attività più recente: 19 Ago 2011
Esporta in Outlook o iCal (.ics)
MySpace Tweet Facebook Facebook
Musica e libri, questi gli ingredienti per chi vuole godere dell’atmosfera del Valle e accedere liberamente alla piccola biblioteca di testi teatrali e di spettacolo che la Ubulibri, fondata da Franco Quadri, ha voluto donare al Valle occupato (http://www.teatrovalleoccupato.it/).
“Si percepisce di un’occupazione un certo carattere di provvisorietà; una biblioteca esprime invece una idea di permanenza”
Ubulibri
Thomas Bernhard, Jan Fabre, Koltes, Lars Noren, Spregelburd, Bergman, Deleuze, Kantor, Brook, Stanislavskij… I testi delle collane Cahiers di teatro, i libri bianchi, neri, quadrati; i Pataloghi che da trentadue anni registrano la vita teatrale italiana e straniera di un anno intero. I testi di drammaturgia di Paravidino, Ruccello, Erba, Moscato, Chiti, Tarantino. I libri che raccontano l’Ecole des Maitres, le idee e i manifesti per un teatro nuovo e internazionale, i grandi temi dell’innovazione e delle utopie teatrali: il lavoro, le riflessioni, i testi programmatici di artisti, pedagoghi, esperti, studiosi che hanno firmato la migliore produzione di editoria teatrale e di spettacolo della Ubulibri.
© 2023 Creato da Maurizio Caminito.
Tecnologia
RSVP perché Una piccola biblioteca al Teatro Valle possa aggiungere commenti!
Partecipa a movimENTI CULTURALI