movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

23-24 maggio. IL MUSEO DI DOMANI. Due giorni di conferenze on line dell'American Association of Museums.

Dettagli evento

23-24 maggio. IL MUSEO DI DOMANI. Due giorni di conferenze on line dell'American Association of Museums.

Ora: 23 Maggio 2011 presso 10:30 a 24 Maggio 2011 presso 12:00
Luogo: On line
Sito web o mappa: http://aamcommunity.org
Tipo di evento: incontro, seminario, conferenza, convegno, congresso, evento on line
Organizzato da: American Association of Museums (AAM)
Attività più recente: 23 Apr 2011

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

In occasione dell'Annual Meeting che si svolgerà nel 2011 a Houston, il 23-24 maggio, l'American Association of Museums (AAM) presenta la sua 2a conferenza annuale virtuale.  Prodotta in collaborazione con Learning Times,

Si tratta di una conferenza on line di due giorni che offre a coloro che operano all'interno dei musei di tutto il mondo la possibilità di accedere, anche da remoto, a contenuti e dibattiti,  condividere informazioni con altri musei, affrontare temi quali: la nuova organizzazione del lavoro, la promozione e l'advocacy del museo, il coinvolgimento del pubblico e dei più giovani, l'uso della rete e degli strumenti di social networking. 

Il tema generale del Meeting del 2011 è "Il Museo di domani."

Un gruppo internazionale di esperti attraverso i numerosi incontri in programma offrirà un ampio resoconto delle prospettive multidisciplinari per musei di tutti i tipi e dimensioni . Il programma e il modulo di iscrizione è disponibile al sito: http://aamcommunity.org/aam2011/schedule/overview/.

Ripetiamo: è necessario iscriversi on line. 

Si parte Lunedi 23 maggio alle 10.30 (ATTENZIONE: ora di Houston. Ore 17.30 per l'Italia) con una tavola rotonda sull'Horizon Report - Sezione musei, l'annuale rapporto che prende in esame la diffusione della tecnologia all'interno dei musei americani e le sue applicazioni alla didattica museale. In particolare verranno presentate le sei tecnologie emergenti o pratiche che potrebbero entrare nell'uso comune nei musei nell'arco dei prossimi 5 anni. Insieme all'analisi delle criticità che le sfide del prossimo futuro riservano ai musei di tutto il mondo.

Lo slogan della conferenza è:" Impara.. condividi.. cresci - Tutti online!"

Spazio commenti

Commento

RSVP perché 23-24 maggio. IL MUSEO DI DOMANI. Due giorni di conferenze on line dell'American Association of Museums. possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio