movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Il Salone del Libro di Torino torna a caccia di Start Up

Dettagli evento

Il Salone del Libro di Torino torna a caccia di Start Up

Ora: 26 Marzo 2015 a 10 Aprile 2015
Luogo: Salone del Libro
Città: Torino
Sito web o mappa: http://www.salonelibro.it/it/…
Tipo di evento: call, start up, innovazione, libro, editoria
Organizzato da: Fondazione per il Libro, la Musica, e la Cultura e GL Events Italia - Lingotto Fiere, in collaborazione con Intesa Sanpaolo
Attività più recente: 30 Mar 2015

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Anche quest’anno, all’interno dell’area Book to the future, uno spazio sarà interamente dedicato a 10 Start Up internazionali che offrono servizi innovativi per la fruizione dei contenuti editoriali. Le giovani imprese e le loro idee migliori verranno selezionate attraverso un bando internazionale, rivolto a tutte le realtà nate da meno di 4 anni. LA CALL E’ APERTA DA LUNEDI’ 16 MARZO A VENERDI’ 10 APRILE 2015. Tutte le info qui: http://www.salonelibro.it/it/salone/book-to-the-future.html.

I 10 progetti selezionati avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente alla XXVIII edizione del Salone, in programma dal 14 al 18 maggio. Nella valutazione dei progetti si terrà conto di parametri come innovatività del prodotto/servizio, uso originale di tecnologie, fattibilità del progetto, capacità di ingaggio di editori e lettori, creatività e originalità del progetto.

L'Area Start Up è un progetto che si propone di offrire grande visibilità alle nuove iniziative imprenditoriali basate sull'Innovazione, che propongano contenuti e servizi ad alto valore tecnologico in ambito editoriale. Un'occasione per i neoimprenditori di mettersi in gioco, in un contesto stimolante, dinamico e creativo, per affrontare la sfida del digitale tra editoria, tecnologia e una nuova fruizione dei contenuti.

Possono dunque partecipare al bando tutte quelle giovani imprese che contribuiscono a sviluppare il prodotto editoriale in formato digitale, al di là dell’ormai «tradizionale» eBook: piattaforme per la lettura condivisa e di tutoraggio per gli studenti, software per la creazione di contenuti digitali interattivi, applicazioni di supporto all’apprendimento e allo sviluppo di nuove capacità per i bambini, strumenti per esercitare e migliorare la conoscenza delle lingue straniere, progetti che sperimentano la realtà aumentata per la fruizione dei contenuti, ma anche nuovi hardware e device per la fruizione dei contenuti.

Gli enti promotori della call sono Fondazione per il Libro, la Musica, e la Cultura e GL Events Italia - Lingotto Fiere, in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Il Salone del Libro di Torino torna a caccia di Start Up possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

Potrei partecipare (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio