movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

La Biennale d’Arte di Berlino: lo spirito del tempo

Dettagli evento

La Biennale d’Arte di Berlino: lo spirito del tempo

Ora: 2 Giugno 2014 a 3 Agosto 2014
Luogo: la Haus am Waldsee e i Musei di Dahlem (Berlino Ovest) e il KW e il Crash Pad (Berlino Est)
Città: Berlino
Sito web o mappa: http://www.berlinbiennale.de/
Tipo di evento: mostra, arte contemporanea, biennale, berlino
Organizzato da: Biennale di Berlino
Attività più recente: 3 Giu 2014

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

 L'ottava edizione della Biennale di Berlino, (http://www.berlinbiennale.de/) ha come tema il rapporto tra la Storia (e le grandi narrazioni storiche) e la vita dei singoli individui. 
Juan A. Gaitán
, curatore di questa edizione, scrittore e critico di origine colombiana, ha scelto i 53 autori internazionali che partecipano alla mostra e ha strutturato tre diversi percorsi  anche rispetto ai modi di raccontare e percepire la città di Berlino.
Quattro diversi spazi museali costituiscono il circuito della Biennale: la Haus am Waldsee e i Musei di Dahlem (Berlino Ovest) e il KW e il Crash Pad (Berlino Est).
 Chi sara' a Berlino in giugno avrà tante di mostre da vedere. Solo alla Berlinische Galerie sono ben 6 le esposizioni in corso, tra avanguardia e contemporaneità.

 9 Plus 1 (titolo riferito al numero di settimane in cui la Biennale sarà visibile) è un progetto per il quale un certo numero di artisti ha pensato a poster e manifesti presenti in tutti i musei del circuito.

Excursus
è invece una pubblicazione "visiva" che servirà da catalogo alla Biennale pur nascendo come una sorta di spazio espositivo in più, costituito da una compilation di centinaia di immagini scelte dagli artisti. 
 
Tra le numerosissime gallerie private c'è la Spruth Magers con le tre mostre di Philip-Lorca di Corcia, Peter Fischli and David Weiss e Reinhard Mucha, oppure Kow con la personale di Chris Martin, ma anche la Supportico Lopez con Julian Beck (in collaborazione con Fondazione Morra), così come me Collectors Room - Olbricht Foundation con Stanze/Rooms: opere della collezione Sandretto Re Rebaudengo.
 

(FONTE: UNDO:NET)

Spazio commenti

Commento

RSVP perché La Biennale d’Arte di Berlino: lo spirito del tempo possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio