movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

LARGO A. ZINZER, l’unica piazza dove le idee hanno traffico illimitato

Dettagli evento

LARGO A. ZINZER, l’unica piazza dove le idee hanno traffico illimitato

Ora: 29 Novembre 2009 presso 19:00 a 30 Novembre 2009 presso 1:00
Luogo: Circolo degli artisti
Via: Via Casilina Vecchia 112
Città: Roma
Sito web o mappa: http://www.circoloartisti.it/
Tipo di evento: festa, ingresso, libero
Organizzato da: Zinzer Production: zinzerproduction@gmail.com
Attività più recente: 22 Nov 2009

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Il Circolo degli Artisti diventa una grande piazza da vivere ed ammirare, Largo A. Zinzer, un posto dove realtà diverse possano trovare spazio per esprimere e raccontare il proprio progetto come strade differenti che per una sera scelgono di convergere in un unico punto per aprirsi verso l’esterno e raccontarsi.

Dalle h19 la Red Room ospiterà la presentazione del libro Le piazze del sapere. Biblioteche e Libertà di Antonella Agnoli (Laterza 2009) che aprirà il dibattito sul libero scambio d’idee e conoscenze attraverso la lettura e la nuova concezione di biblioteca. Saranno presenti in sala Francesco D’Ayala (TG3 Rai) che modererà l’incontro, Flavia Cristiano (Centro per il Libro e la Lettura, Ministero per i beni e le attività culturali) e Sabina de Tommasi (operatrice teatrale nota per la sua attività al Teatro Quarticciolo di Roma).

Al termine della presentazione il ritmo funky del DJset della 24 Carat Family trasporterà la Piazza in una nuova atmosfera, e creerà il sottofondo giusto per l’intera serata, durante la quale sarà possibile, nella Main Room, osservare, provare e toccare le creazioni del collettivo Paula Creatives_Designers for necessity, che metteranno in piazza i loro prototipi, gli oggetti ed i preziosi pezzi unici customizzati da artisti contemporanei della scena underground italiana.

Dalle h21 la Piazza “Largo A.Zinzer” cambia pelle nuovamente per il live dei Funkallisto che presenteranno la loro terza fatica, “Soul Ragù”, il nuovo disco che racchiude 9 brani originali in stile funk, latin e afrobeat e che si avvale della partecipazione di guest del calibro di Adriano Bono (Radici nel Cemento) e Daouda Mbow (Afro Beat Messangers). Il live sarà reso ancor più spettacolare dalla scenografia multimediale creata per l’occasione e mixata in diretta dal video maker Andrea Giansanti.

Durante tutto l’evento la Red Room ospiterà altre realtà emergenti: da un lato un assaggio del set fotografico del Sofa So Good Project (a cura di Paoloreste Gelfo, Luigi Ceccon e Marco Martinelli) dove sarà possibile giocare con gli altri e con la propria immagine, dall’altro un’esposizione delle opere di Ogre e Daniela ZoeBeatwoman.

Domenica 29 Novembre, dalle h19 fino a tarda notte, al Circolo degli Artisti di Roma, tante realtà diverse confluiranno in un’unica piazza multimediale, LARGO A. ZINZER, l’evento ad ingresso gratuito, dove le idee hanno traffico illimitato.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché LARGO A. ZINZER, l’unica piazza dove le idee hanno traffico illimitato possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (2)

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio