movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

LAZIO: sostenere la cultura per far crescere l'impresa

Dettagli evento

LAZIO: sostenere la cultura per far crescere l'impresa

Ora: 24 Giugno 2010 a 30 Giugno 2010
Luogo: Sede Regione lazio, sala Tevere
Sito web o mappa: http://regione.lazio.it
Tipo di evento: bando
Organizzato da: Regione Lazio
Attività più recente: 24 Giu 2010

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Il 24 giugno alla Sala Tevere, a partire dalle ore 09.30, la Regione Lazio ospita un interessante seminario circa le possibilità di innovazione e di sviluppo delle imprese legate al mondo della cultura.
Dalle esperienze territoriali di aziende virtuose agli incubatori di imprese culturali, il seminario offrirà uno sguardo sulle iniziative promosse a livello locale ed europeo, insieme ad una panoramica sulla consistenza economica del settore dei Beni Culturali nel Lazio.
Vedi programma: http://www.culturalazio.it/site/_files/News-Eventi/invito_web.pdf

Al seminario parteciperanno: Fabiana Santini , Assessore Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, Cristina Crisari, Regione Lazio, Alessandro Rinaldi, Istituto G. Tagliacarne, Caterina Cittadini, Kanso, Lorenza De Maria, Regione Lazio, Ilaria Corsi, BIC Lazio, Francesco Marcolini, Zetema, Luigi Campitelli, BIC Lazio, Stefano Turi, Filas, Roberto Grossi, Federculture, Giuseppe Tripoli, Ministero dello Sviluppo Economico, i rappresentanti delle aziende TESSILI ANTICHI, INFOBYTE,RICOSTRUZIONI IN 3D, GG PRODUCTION.

Il progetto è finanziato all'interno di un programma europeo (www.ice-med.eu) che coinvolge 6 regioni di 5 paesi del Mediterraneo: Portogallo (Regione Alentejo Central), Spagna (Andalusia), Italia (Basilicata e Lazio), Grecia (Regione Attica) e Malta (Regione della Valletta).
Tutti i territori coinvolti hanno notevoli somiglianze dal punto storico, culturale e sociale. Tutti hanno una forte identità, sia in termini di storia e patrimonio culturale, con la presenza di siti UNESCO in tutte le 6 regioni. Questa presenza facilita la creazione di una rete di itinerari e la promozione di imprese culturali profondamente collegate al valore di una tale identità territoriale.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché LAZIO: sostenere la cultura per far crescere l'impresa possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2023   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio