movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Libri, nel Giorno della Memoria il più letto è 'Il profumo delle foglie di limone'

Dettagli evento

Libri, nel Giorno della Memoria il più letto è 'Il profumo delle foglie di limone'

Ora: 29 Gennaio 2011 a 2 Febbraio 2011
Luogo: IBS
Tipo di evento: libro
Organizzato da: Garzanti Editore
Attività più recente: 1 Feb 2011

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Il profumo delle foglie di limone di Clara Sánchez pubblicato da Garzanti Libri, collana Narratori moderni è il libro più letto in IBS nella settimana del 27 gennaio. (la notizia è riportata dal Corriere della sera).

Il titolo originale del thriller psicologico di Clara Sánchez, scrittrice e sceneggiatrice spagnola, è Lo que tu nombre esconde, quello che il tuo nome nasconde, Premio Nadal 2010. Pubblicato in Spagna dalla Planeta|Destino nel febbraio dello scorso anno, il romanzo della Sánchez ha ottenuto un ampio consenso di pubblico e critica. Ha scalato le classifiche di vendita spagnole ed è divenuto, in breve tempo, un vero e proprio caso editoriale, quasi una risposta solidale alle lettere minatorie ricevute dall’autrice da parte di gruppi filonazisti. “Un romanzo straordinario - pubblica El Pais - parla della paura e del coraggio, dello sforzo che si compie per accorgersi di ciò che ci fa paura”. “Una storia di amore e di coraggio, di memoria e di colpa, di speranza e forza, una storia che rimane impressa nell'animo per sempre”. Questa la fotografia del bestseller spagnolo che ha raggiunto, in poco meno di un anno, la fama mondiale, nelle librerie italiane dal 13 gennaio. Il profumo delle foglie di limone è un romanzo a due voci, quella di Juliàn, un sopravvissuto al campo di concentramento di Mauthausen e quella di Sandra, una trentenne, confusa e sola, in fuga dal suo presente e in cerca della direzione da percorrere, con l’esigenza di rintracciare riferimenti esistenziali. 

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Libri, nel Giorno della Memoria il più letto è 'Il profumo delle foglie di limone' possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio