Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione
Ora: 28 Gennaio 2014 tutto il giorno
Luogo: Carrousel du Louvre
Città: Parigi
Sito web o mappa: https://www.facebook.com/page…
Telefono: j.grunfeld @ museumexperts.com
Tipo di evento: salone, museo, siti culturali, fiera, parigi, festival, smartphone, digitale, incontri, ateliers
Organizzato da: Maurizio Caminito
Attività più recente: 28 Gen 2014
Esporta in Outlook o iCal (.ics)
MySpace Tweet Facebook Facebook
A Parigi, al Carrousel du Louvre, dal 28 al 30 gennaio 2014 si svolge l’annuale edizione di SIME SITEM, un salone internazionale dedicato alla valorizzazione dei musei e dei siti culturali. Con un programma di conferenze, incontri e ateliers intorno all’osservazione e analisi del funzionamento e dell'evoluzione dei musei. (http://www.museumexperts.com/).
All’interno della manifestazione è presente da alcuni anni una interessante sezione dedicata al rapporto del museo con la tecnologia digitale, ed in particolare con i dispositivi mobile: Musées (em)portables , una sorta di festival dei musei in animazione miniatura.
Ogni aspetto del museo: mostre, collezioni permanenti, laboratori, quello che succede dietro le quinte, può diventare un contenuto, una storia da leggere e percorrere con uno smartphone. Per avere informazioni sul luogo, ma anche per mille osservazioni divertenti o critiche fatte durante una visita al museo.
Alcune anticipazioni nella pagina Facebook del Salone: https://www.facebook.com/pages/Museumexperts/160692724023321.
Durante tutto il periodo della fiera gli stand di Musées (em)portables occuperanno il Mezzanino del Carrousel du Louvre nella sua interezza, con ampia capacità di accogliere tutti i visitatori. A partire dal giorno di apertura della fiera i prodotti selezionati per il concorso saranno visibili in una lunga sequenza senza interruzioni negli spazi del Salone.
Per info contattare: j.grunfeld @ museumexperts.com
© 2023 Creato da Maurizio Caminito.
Tecnologia
RSVP perché Musées (em)portables: a Parigi il museo nel cellulare. possa aggiungere commenti!
Partecipa a movimENTI CULTURALI