movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

4-6 ottobre - THE NEW YORKER FESTIVAL: letteratura, arte, giornalismo, televisione e gastronomia.

Dettagli evento

4-6 ottobre - THE NEW YORKER FESTIVAL: letteratura, arte, giornalismo, televisione e gastronomia.

Ora: 5 Ottobre 2013 a 31 Ottobre 2013
Luogo: vari luoghi della città
Città: New York
Sito web o mappa: http://festival.newyorker.com/
Tipo di evento: festival, letteratura, televisione, giornalismo, gastronomia, cultura
Organizzato da: The New Yorker
Attività più recente: 5 Ott 2013

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

L'annuale New Yorker Festival quest’anno si terrà, per la gioia degli appassionati di cultura letteraria e non solo, dal 4 al 6 ottobre, con eventi in programma in luoghi in tutta la città (http://festival.newyorker.com/).  

I tre giorni del festival sono pieni di incontri, forum e presentazioni, che spaziano dall'arte al cinema, dalla televisione al giornalismo, dalla letteratura alla gastronomia e alla musica. Come ogni anno partecipano anche a questa 14° edizione star del mondo dei media, tra cui l’artista Marina Abramovic, il regista Noah Baumbach, Lena Dunham, creatrice della serie Girls , David Chang, chef, autore di libri di cucina e fondatore della catena trendy di ristoranti e milk bar “Momofuku” (http://momofuku.com/), resa celebre nel 2011 dall’edizione di un periodico, il “Lucky Peach”, edito dal gruppo McSweeney (https://store.mcsweeneys.net/t/categories/lucky-peach).  

Particolarmente nutrita la pattuglia di giovani e già affermati scrittori (quasi tutti noti in Italia grazie a minimumfax) come Jonathan Lethem, Michael Chabon, Jennifer Egan, George Saunders, Zadie Smith.

Questi alcuni degli eventi più importanti:

Il 5 ottobre , la climatologa Heidi Cullen , il geofisico Klaus Jacob , esperto in questioni climatiche, parteciperanno con il deputato dello Stato di New York Jerry Nadler al dibattito "Un anno dopo Sandy" il devastante uragano che ha messo in ginocchio la città.

Sempre il 5 ottobre il famoso autore Jonathan Franzen, autoproclamatosi tecnofobo, si confronterà con il professor Clay Shirky per discutere l'effetto di Internet sulla società e la cultura. L'evento avrà il significativo titolo "La tecnologia fa bene alla cultura?".

Sempre il 5 ottobre Spy vs Spy o dell’arte dello spionaggio, con Antonio J. MendezJeffrey MossStella RimingtonJoseph Weisberg..

Il 6 ottobre per gli appassionati di “Rookie”, la rivista divenuta una sorta di Bibbia per le teenager americane (http://rookiemag.com/), è prevista una serata in compagnia dei redattori della rivista con tanto di musica, ballo e degustazione di gelati.

E sempre il 6 ottobre un incontro dedicato al tema "Televisione e politica" che vedrà la partecipazione di attori e protagonisti delle serie televisive che hanno concorso a definire il genere, come Michelle e Robert King (creatori di The Good Wife), Shonda Rhimes (Scandal e Grey Anatomy), W. Kamau Bell e Armando Iannucci, creatore della serie Veep

Spazio commenti

Commento

RSVP perché 4-6 ottobre - THE NEW YORKER FESTIVAL: letteratura, arte, giornalismo, televisione e gastronomia. possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio