movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

POSTER ART 150 al London Transport Museum

Dettagli evento

POSTER ART 150 al London Transport Museum

Ora: 16 Febbraio 2013 a 31 Marzo 2013
Luogo: London Transport Museum
Città: Londra
Sito web o mappa: http://www.ltmuseum.co.uk/
Tipo di evento: mostra, archivio, manifesti, poster, città
Organizzato da: London Transport Museum
Attività più recente: 20 Feb 2013

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

POSTER ART 150 è la mostra di manifesti e poster inaugurata il 15 febbraio al London Transport Museum per commemorare il 150 ° anniversario della prima ferrovia sotterranea del mondo. (http://www.ltmuseum.co.uk/)

La mostra fa parte di una serie di manifestazioni ed eventi, tra cui il restauro della prima carrozza passeggeri, completamente di legno, che fece parte del viaggio inaugurale, che celebrano i 150 anni della metropolitana londinese.

Il 9 gennaio 1863, infatti, primo treno sotterraneo del mondo partì dalla stazione di Paddington per fare il primo viaggio con passeggeri (3 ½ miglia sotto le strade di Londra da Paddington a Farringdon).

I manifesti, tra cui quelli di Paul Nash o di Man ​​Ray (‘Keeps London Going’) sono stati selezionati dal ricchissimo archivio del Museo che comprende oltre 3.300 opere dedicati alla metropolitana londinese.

La mostra, che rimarrà aperta fino a ottobre, si sviluppa su sei temi:                          

"Trovare la propria strada" include mappe della metropolitana e poster con istruzioni su come comportarsi (un vero e proprio galateo). La sezione comprende anche manifesti con messaggi per rassicurare i passeggeri.

"Brightest London" celebra serate ed eventi sportivi, mostrando il lato più brillante della città, cui naturalmente la metropolitana garantisce il facile accesso.

"Londra Capitale della cultura", con incontri culturali, siano essi allo zoo o nelle grandi gallerie e nei musei cittadini. 

"Lontano da tutto" presenta poster della metropolitana utilizzati per incoraggiare le persone a fuggire, in un altro paese, o fuori città, e godere del tempo libero.

" Keeps London going"  che racconta come la metropolitana di Londra abbia continuato a funzionare grazie alla sua affidabilità, velocità e ai continui miglioramenti nella tecnologia.

"Ama la tua città" mostra il meglio delle attrazioni di Londra, come sono state descritte nei manifesti della metropolitana nel corso degli anni.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché POSTER ART 150 al London Transport Museum possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio