movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

PRALIBRO 2015. Quando anche i libri vanno in montagna

Dettagli evento

PRALIBRO 2015. Quando anche i libri vanno in montagna

Ora: 12 Luglio 2015 a 31 Agosto 2015
Luogo: Sala Valdese
Città: Prali (TO)
Sito web o mappa: http:// www.pralibro.it
Tipo di evento: festa, rassegna, libri, lettura, montagna, libreria
Organizzato da: Libreria Il ponte sulla Dora di Torino
Attività più recente: 7 Lug 2015

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Anche quest'anno i libri vanno a Prali per le vacanze estive. Pralibro 15 (http:// www.pralibro.it) è una rassegna libraria che si svolge tra luglio e agosto nel piccolo comune alpino di Prali (TO), nata nel 2002 dall'idea iniziale di costruire una libreria nella Sala Valdese a Prali.

Nel periodo estivo il comune di Prali (TO) si anima di un ricco calendario di eventi culturali (presentazioni di libri, incontri con autori, riflessioni, dibattiti, mostre e concerti) che fanno perno sulla libreria temporanea che rimane aperta per tutta la durata della rassegna.

Quest’anno, oltre alla tredicesima edizione della rassegna di Prali, organizzata dalla Libreria Il ponte sulla Dora di Torino, in collaborazione con la Libreria Claudiana, anche in Val di Susa, nella Casa della Cultura di Oulx, sarà allestita la Libreria La Montagna.

Si parte domenica 12 luglio alle 17 con un’anteprima al rifugio alpino La Chardousë di Vazon, a 1700 metri sopra Oulx, dove saranno presentati i consigli per l'estate e la libreria estiva che aprirà i battenti con la fiera Montagne d'Oulx in Festa il 24, il 25 e il 26 luglio e rimarrà aperta fino a metà agosto.

Sabato 18 luglio alle 16 ci sarà l’inaugurazione ufficiale di Pralibro 2015 con l’incontro “L'Italia che legge” a cui partecipano Eugenio Bernardini, Giuseppe Culicchia, Paolo De Marchis, Vito Gardiol, Giuseppe Laterza, Silvana Sola, Rocco Pinto, Sara Platone.

Seguirà un mese di incontri, musica, spettacoli e tanti libri. Tra gli ospiti di quest'anno Hervè Barmasse e Enrico Camanni, Teresa Porcella e Jorge Lujàn,  Silvio Perella, Miguel e Lautaro Acosta, Margherita Oggero, Enrico Pandiani, Laura Pariani, Marcello Fois, Luca Bianchini e Chiara Lossani, Guido Quarzo e Paolo Nori.

Qui il programma completo: http://www.pralibro.it/blog/123-programma-2015

 

Spazio commenti

Commento

RSVP perché PRALIBRO 2015. Quando anche i libri vanno in montagna possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio