movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

SOMETHING NEW. Una campagna della APPLE per "creativi digitali"

Dettagli evento

SOMETHING NEW. Una campagna della APPLE per "creativi digitali"

Ora: 5 Gennaio 2015 a 28 Febbraio 2015
Luogo: web
Sito web o mappa: https://www.apple.com/start-s…
Tipo di evento: campagna pubblicitaria, apple, arte, app, fotografia, digitale
Organizzato da: APPLE
Attività più recente: 25 Feb 2015

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

Con l’avvento degli smartphone il mondo è cambiato, il piccolo oggetto ormai è al centro della vita della maggior parte della popolazione, racchiudendo in una sola mano tutti gli interessi e le utilità che si possano immaginare. Può la creatività restare fuori da questa potente rivoluzione? A quanto pare no.

La Apple qualche settimana fa ha lanciato in Giappone "Start Something New” (https://www.apple.com/start-something-new/), una campagna pubblicitaria innovativa che vuole esaltare ulteriormente le qualità dei prodotti dell’azienda di Cupertino. Il progetto lancia una sfida agli amanti della mela con velleità artistiche invitandoli a realizzare delle vere e proprie opere d’arte utilizzando esclusivamente iPhone, iPad e Mac.

Naturalmente il tutto con l’ausilio delle “giuste” applicazioni, come per esempio Procreate, VSCO Cam, iDraw, Waterlogue e Brushes 3.

Non c’è da stupirsi se il colosso dell’informatica, da sempre molto attento al design e all’estetica dei suoi articoli, abbia deciso di puntare sulla creatività per farsi pubblicità. La campagna dall’Asia è da poco sbarcata anche negli Stati Uniti e in alcune aree dell’Europa, ma la versione italiana non è ancora disponibile quindi per il Belpaese ci sarà ancora da attendere.

Ma l’arte creata con i dispositivi Apple è pronta per essere mostrata, e quale museo migliore degli stessi store? Le opere digitali saranno dunque esposte sui muri dei negozi, anche se per il momento la campagna non è molto estesa e sembra che l’unico punto vendita-galleria sia quello di Regent Street a Londra, che si è trasformato in una vera e propria vetrina per le creazioni artistiche realizzate con i prodotti marchiati con la mela.

Chissà se alla fine questi lavori non entreranno in un vero museo per un’esposizione a loro dedicata. Non ci sarebbe da stupirsi, quando si ha a che fare con la Apple tutto è possibile!

(FONTE: Giulia Testa/ExibArt http://www.exibart.com/notizia.asp?IDCategoria=204&IDNotizia=44237)

 

Spazio commenti

Commento

RSVP perché SOMETHING NEW. Una campagna della APPLE per "creativi digitali" possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (3)

© 2022   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio