movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

BIBLIOHACKDAY 2014: Trasforma la tua idea in un’app e costruisci la biblioteca del futuro

Mercoledì 17 settembre2014, presso l’Edificio U46 Villa di Breme Forno Via Martinelli, 23 Cinisello Balsamo, è in programma una gara a team per disegnare nuove idee di smart library.

 

BIBLIOHACKDAY 2014 è un hackathon aperto a tutti e incentrato sullo sviluppo di applicazioni dedicate alle biblioteche, sia dell'Università che del territorio.

I partecipanti potranno cimentarsi in una gara a team per disegnare un'app che sia una personale idea di smartlibrary, liberando la creatività con i dati delle biblioteche.

 

Libera la tua creatività utilizzando i dati delle biblioteche. Partecipa e fai squadra con i tuoi amici... le sorprese non mancheranno.

Iscriviti qui online (gratis)

 

Bibliohackday è promosso dalla Biblioteca di Ateneo e il Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione  della Bicocca, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, il Centro Culturale Il Pertini e il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di BiblioHackDay 2014: http://www.sal.disco.unimib.it/bibliohack/

Visualizzazioni: 31

Commento

Devi essere membro di movimENTI CULTURALI per aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

© 2024   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio