movimENTI CULTURALI

Archivi, biblioteche, libri e musei. Attività e progetti di innovazione

Londra, capitale del videogame nel 2016

Dettagli evento

Londra, capitale del videogame nel 2016

Ora: 1 Aprile 2016 a 10 Aprile 2016
Luogo: Vari luoghi
Città: Londra
Sito web o mappa: http://games.london/
Tipo di evento: festival, videogame, londra
Organizzato da: Games London
Attività più recente: 1 Feb 2016

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

E’ stato presentato il London Games Festival, un nuovo evento annuale interamente dedicato all’industria dei videogiochi, la cui prima edizione si terrà a Londra dal 1 al 10 Aprile 2016.

Qui il video di presentazione che vede protagonista l’avatar del sindaco di Londra Boris Johnson: http://www.youtube.com/watch?v=7xTaoGkvDWM.

Definito una ‘celebration of the art, culture and business of video games’, il London Games Festival nasce con l’obiettivo di promuovere Londra come piazza mondiale per l’industria dei videogame. Un settore ad alto contenuto tecnologico e creativo, in continua crescita, considerato strategico per il futuro economico della capitale, al punto da lanciare un ampio programma triennale (dal nome Games London) per supportarne lo sviluppo (http://games.london/).

 Il cuore del London Games Festival sarà il Games Finance Market, il 6 aprile 2016, un evento di business pensato per facilitare l’incontro tra creatori di videogame (aziende, sviluppatori e creativi) e potenziali investitori. Ci sarà ovviamente la possibilità di giocare e scoprire nuovi videogame negli spazi del Now Play This (1-3 aprile 2016 alla Somerset House) e dell’EGX Rezzed (7-9 aprile 2016, ai Tobacco Docks).  Appassionati e operatori del settore si ritroveranno poi il 7 aprile 2016 ai Tobacco Docks per la consegna dei Bafta Games Awards.

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Londra, capitale del videogame nel 2016 possa aggiungere commenti!

Partecipa a movimENTI CULTURALI

Partecipo (1)

© 2020   Creato da Maurizio Caminito.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio